La guida estiva al Salento di Urka!

La guida estiva al Salento di Urka!

Era da un po’ che avevamo l’esigenza di aggiornare la nostra guida estiva del Salento. La prima edizione uscì nel 2010 e da allora, ovviamente, un po’ di cose sono cambiate.

Come saprete, l’avventura del crowdfunding si è conclusa in bellezza e la nuova guida è da oggi in giro fra feste e festival del Salento. È anche possibile acquistarla tramite Paypal a 5 euro più spese di spedizione: per info scriveteci a urkaedizioni@gmail.com.

Abbiamo cercato di fornire una fotografia del territorio, raccontandolo a partire dai suoi luoghi; è una guida critica, intrisa di ironia, che non tesse lodi sperticate, tranne in qualche caso. E un vademecum per persone che vanno oltre l’apparenza del marketing, cercando di grattare sulla patina dell’immagine.
Non pretendiamo di fornire nessuna oggettività: è solo il nostro punto di vista su posti, persone, fatti. Ma siamo sicuri che, se questo vi capiterà fra le mani, il destino ci avrà fatti incontrare. Novanta su cento, ci sarà dell’affinità elettiva tra noi e voi, che siete sicuramente persone curiose.

guida-estiva-salento-urka

Le illustrazioni (bellissime, secondo noi) sono del mitico Umberto Mischi.

Aggiungiamo, a scanso di equivoci, che i posti “recensiti” sono tutti, almeno per un motivo, sinceramente consigliati.

Vogliamo infine ringraziare quel centinaio di pii sostenitori che hanno reso possibile quest’impresa. Sono loro i nostri editori e a loro va il nostro grazie e un grande abbraccio.

Buona estate e buon soggiorno nel Salento!