Da Trento a Galatina la rassegna di video “Tutti nello stesso piatto”

Da Trento a Galatina la rassegna di video “Tutti nello stesso piatto”

Prende il via il tour salentino di Tutti Nello Stesso Piatto Festival Internazionale di Cinema Cibo e “videodiversità”, che da 10 anni si svolge a Trento per raccontare immigrazione, cambiamenti climatici, sfruttamento dell’ambiente e nuove schiavitù, attraverso la visione di pellicole selezionate.

Una serie di appuntamenti promossi da Salento Km0, dal Gruppo di Acquisto Solidale GAS Galatina e da Eutopia Arci, per la conoscenza delle dinamiche di produzione agroalimentare globali e locali, con il fine di evidenzarne le ricadute sul piano ambientale, sociale ed economico.

Si parte giovedì 31 gennaio con la proiezione di Chi semina raccoglie, di Franca Roiatti e Alice Barrese, una storia di “pane, partecipazione, resistenza al cemento” che coinvolge “seicento famiglie, tre contadini, un mugnaio, cinque fornai”.

Tutti Nello Stesso Piatto Tour-Salento è anche un’occasione per conoscere i piccoli produttori locali del GAS, che coltivano e allevano senza l’utilizzo della chimica di sintesi, offrendo prodotti genuini e di grande qualità.

Prima della proiezione sarà offerto ai partecipanti un aperitivo a base dei prodotti del GAS.

QUI info e aggiornamenti.